Scambio IC Cervia 3 / Schillerschule Aalen

Il gemellaggio tra la città di Cervia e la città di Aalen si pone come un’ottima base di partenza per instaurare un rapporto di scambio tra la nostra scuola secondaria di I grado e la Schillerschule, al fine di offrire agli alunni un’occasione di confronto tra la propria realtà, lingua e cultura, e quella dei discenti tedeschi. Si mira quindi a promuovere insieme alla competenza comunicativa quella interculturale e a sviluppare nei ragazzi il senso di cittadinanza europea. In tale ottica si intende creare una fitta rete di amicizia tra Italia e Germania e favorire un’ampia collaborazione con la scuola tedesca.

Di seguito gli articoli di giornale, in italiano e tedesco, sulle varie fasi e iniziative del progetto riferite agli anni scorsi e all'anno scolastico 2021/2022.

Puoi cercare la pagina del gemellaggio anche su Facebook
Il Tour Virtuale della Schillerschule
La pagina del gemellaggio sul sito della Schillerschule

ANCHE NELL' a. s. 2022/2023...

... la classe terza (con seconda lingua tedesco) della Scuola Secondaria di I Grado "IC3" è stata ad Aalen dal 5 all'8 dicembre, insieme alla classe terza dell'IC2 e alla prima del Liceo Linguistico di Cervia, per un viaggio linguistico-culturale, volto anche a confermare l'amicizia con la città tedesca e la scuola partner.

Leggi la notizia riportata anche sul sito del Comune di Cervia:

Galleria foto